Italymap - Tutte le mappe d' Italia e del mondo in un click - L' Oroscopo d' Italia - Tutti i segni zodiacali  
Oroscopo del giorno - Oroscopo del mese - Oroscopo dell' anno - Tutti i segno zodiacali - Gli oroscopi dei migliori astrologi italiani : L'oroscopo di Paolo Fox - L' Oroscopo di Branko . L'oroscopo cinese
          Gli oroscopi del giorno, della settimana, del mese, dell'anno, dei più importanti astrologi italiani
 


vai alla home page - Italymap - tutta l'Italia in un click - Oroscopo dell'anno per tutti i segno zodiacali -


Oroscopi - pagina principale



oroscopo dell' anno
oroscopo di oggi


  

Oroscopo 2009 - 2010 di tutti i segni zodiacali: Ariete, Cancro, Toro, Gemelli, Leone, Scorpione, Vergine, Bilancia, Sagittario, Pesci, Capricorno, Acquario

Oroscopo del giorno - Oroscopo della settimana - Oroscopo del mese - Oroscopo dell'anno

-

-

Segno zodiacale

Scorpione

Lo scorpione

Segno zodiacale Scorpione

è un segno zodiacale fisso, femminile e d'acqua.
È governato da Plutone e da Marte; in questo segno Urano si trova in esaltazione, Venere in esilio, la Luna in caduta. È opposto al segno del Toro.

I colori portafortuna dello scorpione sono il rosso, il nero e il blu scuro. La pietra portafortuna dello scorpione è il rubino, il suo minerale è il ferro. Le piante del segno sono l'orchidea, il rododendro e la tuberosa.

Le persone del segno dello scorpione hanno un temperamento passionale, coraggioso, introverso, possessivo, indipendente, vendicativo e a volte crudele. Misteriosi, profondi, dotati di fascino, gli scorpioni difficilmente si esprimono apertamente, bensì si compiacciono di raggiungere i loro obiettivi ricorrendo a stratagemmi. Testardi e permalosi, sono dotati di un'ironia sferzante. Riescono a spiazzare chi sta loro accanto in virtù della loro sottigliezza argomentativa. La schiettezza con cui difendono le proprie posizioni non è da confondersi, però, con la sincerità, né tanto meno con la voglia di mettersi alla pari con l'interlocutore. La vita, infatti, consiste per loro in una feroce lotta individualista: questo fa sì che gli Scorpioni non provino quasi mai pietà, soprattutto per chi è ritenuto più debole. Il rischio è di circondarsi di persone arroganti, o al contrario e più spesso, deboli e servili, e di soffrire proprio per l'incapacità di un confronto alla pari con gli altri individui; finendo alle volte per trovarsi come unica compagna la propria solitudine tormentata.

Per questo gli Scorpioni vivono in costante polemica con tutto e tutti, ma soprattutto con se stessi. Capaci di amare, perennemente combattuti tra desiderio di pace e bisogno di guerra, sono bravissimi nell'indagare i segreti degli altri, ma anche nell’individuare i propri punti deboli e (a volte) nell’ammettere le proprie colpe. Gli scorpioni sono, infatti, terribilmente orgogliosi e hanno un’alta consapevolezza di se', ma nascondono una sensibilità profonda che può mettere a rischio la loro sicurezza e spesso li rende preda del dubbio. Così, difficilmente esprimono le loro emozioni, scaricandole, piuttosto, violentemente.

Gli scorpioni Amano come nessun altro sa fare e sono capaci di sorprendere con dolcezze improvvise, con gesti (più che con parole) dettati da quel connubio di timidezza e passione che li caratterizza, ma pretendono altrettanto e questa esigenza rende complesse le loro relazioni amorose. Esigenti dal punto di vista estetico, per gli Scorpioni la componente mentale e quella fisica vanno però di pari passo e la passione non scatta se l’oggetto del desiderio non nasconde nulla oltre l’apparenza. Per questo sia il sesso che l’erotismo hanno un ruolo fondamentale nella vita di questo segno, spesso con una venatura sadomasochista. Gli Scorpioni sanno essere gli amici più fidati; sono selettivi perché l’amicizia è per loro come un dono, da concedere a pochi, esaltante e da coltivare quindi con la massima cura. Ovviamente, che si tratti d'amore o d'amicizia, uno Scorpione tradito non dimentica e la vendetta sarà sempre in agguato.





Oroscopo di tutti i segni dello zodiaco: Ariete, Cancro, Toro, Gemelli, Leone, Scorpione, Vergine, Bilancia, Sagittario, Pesci, Capricorno, Acquario

Oroscopo di Paolo Fox - Oroscopo di Branko

Oroscopo del giorno - Oroscopo della settimana - Oroscopo del mese - Oroscopo dell'anno

Astrologia Occidentale - Oroscopo occidentale - Astrologia Cinese - Oroscopo cinese - Astrologia Indiana - Oroscopo Indiano

L'oroscopo è un tentativo non scientifico di predire il futuro di una persona, condotto su basi astrologiche: la predizione viene formulata sull'assunto che la posizione dei pianeti e dello zodiaco al momento della nascita influenzi il destino o il futuro delle persone.

Oroscopo è anche la pubblicazione di predizioni generiche sul destino individuale delle persone, classificate secondo il segno zodiacale di nascita; queste predizioni si basano sull'influenza che il passaggio dei pianeti potrebbe avere, nel periodo di tempo considerato dall'oroscopo, sulle persone nate in un determinato segno zodiacale.

Tutto sugli oroscopi - © 2009